La nostra storia
Sono gli inizi degli anni 80, nel pieno del fenomeno dello spopolamento delle campagne ma a la Casella, la casa di campagna della famiglia Nenna, aumentano sempre più gli amici che si uniscono a loro per condividere: convivialità, natura ed equitazione di campagna. Nel 1986, con la legge sull’Agriturismo, nasce La Casella Albergo Diffuso di Campagna. Gli antichi casali sparsi sulla proprietà, abbandonati ormai dai contadini residenti, vengono ristrutturati senza alterarne le caratteristiche di ruralità, per essere destinati ad una formula di albergazione innovativa rispetto a quella tradizionale.
Un piccolo borgo rimasto incontaminato e dove gli stessi casali si uniformano alla natura circostante e appaiono anch’essi vivi. L’ospitalità familiare rimane ed è sempre ispirata allo stesso stile di vita: attorno ad un’unica grande tavolata si fanno nuove conoscenze, nascono amicizie, si consolidano quelle vecchie.
La Casella, diventa presto tra le più apprezzate e frequentate strutture di vacanze di campagna nel centro dell’Italia. Apre le porte alla migliore clientela, ospita manifestazioni artistiche, eventi speciali, mostre d’arte e meeting di prestigiose aziende nazionali ed estere. Alla fine degli anni 90 RCI International inserisce La Casella nel proprio circuito di vacanze internazionali e un numero sempre crescente di ospiti stranieri ne apprezzano l’ospitalità, la cucina ed il territorio circostante ricco di mete turistiche ed enogastronomiche.
Nel 2017 La Casella festeggia i 30 anni di attività con un rinnovato entusiasmo ad andare avanti e realizzare nuovi progetti.
Oggi siamo ancora più consapevoli dei benefici di vivere in questa realtà, dove tutti gli elementi circostanti sono essenziali per far comprendere quale sia uno stile di vita sano. E siamo felici di accogliere i nostri ospiti sempre più alla ricerca di genuinita’, salute e spiritualità. L’incontro con persone meravigliose e qualificate, ci ha dato una spinta in più per rivolgere la nostra attenzione al benessere della nostra famiglia e collaboratori e di tutti coloro che, oggi più che mai, avvertono il bisogno di cambiamento.
La Casella non smette mai di raccontarsi, La Casella è un’esperienza autentica che si vive e si porta nel cuore.